Arte e riciclo. Bando da 1000 euro con Fondazione Pescarabruzzo
Unire sensibilità artistica ed educazione civica. Sensibilizzare al tema del riciclo e del riuso attraverso la creazione di opere di eco-design per interni ed esterno. Educare al rispetto dei temi ambientali sollecitando i sensi. Questo l’obiettivo del nuovo bando per creativi promosso dalla Fondazione Pescarabruzzo: Opere d’arte per la tutela dell’ambiente, iniziativa che mira a “ripensare e valorizzare l’ambiente attraverso una rivoluzione culturale di cui si può diventare protagonisti”.
Il concorso, con termine ultimo per partecipare fissata al 28 febbraio 2017, è aperto a tutti gli artisti (singoli o gruppi di persone, ma anche alle scuole) che avranno voglia di cimentarsi con la creazione di opere utilizzando esclusivamente materiali di riciclo e riuso – saranno autorizzati invece l’utilizzo di colori e di parti per l’assemblaggio come colla, chiodi e viti.
Previsti tre premi per i primi classificati, con 1.000 euro al vincitore assoluto. Le opere selezionate saranno poi esposte in mostra presso locali messi a disposizione dalla Fondazione Pescarabruzzo e quelle vincitrici entreranno a far parte della collezione di arte contemporanea della Fondazione stessa.
Per maggiori info e per scaricare il bando il link di riferimento si trova sul sito della Fondazione Pescarabruzzo.
Gianluca Salustri
Latest posts by Gianluca Salustri (see all)
- Cosa c’è da aspettarsi da Libri nell’entroterra - 29 Giugno 2021
- Un po’ di cose che stanno succedendo prima della nascita di Radici Edizioni - 12 Maggio 2021
- Sei anni di blog d’Abruzzo e un nuovo futuro che parte dalle sue radici - 18 Novembre 2020